L'Istituto si compone di due scuole dell'infanzia, quattro scuole primarie, due scuole secondarie.

Codice Meccanografico: VIIC813005

Cosa fa

L’Istituto comprensivo riunisce nella stessa organizzazione le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

Gli uffici di segreteria e il dirigente scolastico sono unitari, per tutti i tre ordini di scuola. Questa modalità organizzativa nasce per rispondere all’esigenza di una maggiore autonomia, autorevolezza e personalità giuridica nell’offrire il servizio educativo nel tempo: gli allievi vengono coinvolti in un percorso educativo unico, che inizia dalla scuola dell’infanzia e continua fino alla secondaria di primo grado; si sviluppano sinergie e relazioni con le realtà del territorio di appartenenza; infine offre alle Istituzioni scolastiche la possibilità di organizzare con più efficacia le proprie attività e il proprio piano dell’offerta formativa, attraverso un’organizzazione flessibile e la valorizzazione delle competenze del personale docente.

Strutture dipendenti

Daniela Pozza

Da settembre 2019 ha assorbito l'Istituto "Galilei" di Brendola.