Corsa contro la fame

Il progetto lega sport e solidarietà con l’obiettivo di responsabilizzare gli studenti andando ad arricchire le loro competenze legate all'educazione civica.

La Corsa contro la Fame è un progetto promosso dall’associazione Azione contro la Fame, organizzazione umanitaria internazionale che opera da oltre 40 anni nella cooperazione.

Ogni anno trattano nelle classi il tema della Fame andando a scoprire le sue cause e le sue conseguenze attraverso l’approfondimento di una nazione del mondo in cui lavorano. In questo anno scolastico propongono il Bangladesh.

Il progetto lega sport e solidarietà con l’obiettivo di responsabilizzare gli studenti andando ad arricchire le loro competenze legate all’Educazione civica, come richiesto dal Ministero. La Corsa contro la Fame coinvolge gli studenti rendendoli parte attiva del processo di apprendimento, con un modello di responsabilizzazione innovativo.

Partecipano tutte le classi dei plessi coinvolti.

Risultati

Il progetto ha permesso di donare all'ASSOCIAZIONE CONTRO LA FAME 2249,30 euro che permetteranno di salvare la vita a 81 bambini malnutriti.

L'associazione ha rilasciato all'Istituto un attestato.