Cos'è
Pago In Rete è il servizio messo a disposizione dal Ministero per effettuare tutti i pagamenti che riguardano la scuola.
A cosa serve
Serve pagare le tasse e i contributi scolastici richiesti dalle scuole agli alunni per le attività curriculari ed extracurriculari a pagamento, come le visite guidate, i viaggi d’istruzione, la mensa autogestita; i contributi richiesti dalla scuola al personale scolastico, come l’assicurazione integrativa;
i contributi richiesti ad altri soggetti, quali ad esempio gli accompagnatori: tutti contributi a favore del Ministero, quali ad esempio i diritti di segreteria per la partecipazione a concorsi.
Come si accede al servizio
È possibile effettuare i versamenti per tutti gli avvisi digitali di pagamento intestati alla propria figlia o al proprio figlio, notificati (per e-mail) dalla scuola di frequenza, oppure fare versamenti volontari per ogni causale di pagamento elettronico, che le scuole o il Ministero hanno reso eseguibile tramite Pago In Rete.
Accedendo con PC, Tablet, Smartphone si può scegliere di pagare subito online con carta di credito, addebito in conto (o con altri metodi di pagamento) oppure di eseguire il versamento presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati, uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA.
Servizio online
Puoi raggiungere la piattaforma Pago In Rete tramite il collegamento seguente.
Autenticazione
Per accedere, puoi utilizzare SPID, la carta d’identità elettronica (CIE), la Carta nazionale dei servizi (CNS) o eIDAS.
Non hai SPID?
Scopri di più
Non hai CIE?
Scopri di più
Non hai CNS?
Scopri di più.
Che cos'è eIDAS?
Scopri di più.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Damiano Chiesa 5, 36040 Sarego VI
-
CAP
36040
-
Orari
Gli orari d'apertura variano in base all'ufficio di interesse. Per favore, visita le pagine dei singoli uffici per ulteriori informazioni.
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per accedere al servizio è necessario avere credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic Identification Authentication and Signature). Per pagare, è necessario un metodo di pagamento elettronico oppure scaricare il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA e recarsi in tabaccherie, sportelli bancari autorizzati, uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP).
Tempi e scadenze
Il servizio è sempre attivo. Per i pagamenti è necessario seguire le indicazioni temporali date dalla scuola.
Documenti
Contatti
- Telefono: 0444 820813
- Email: viic813005@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Pago In Rete si appoggia si appoggia a pagoPA: la piattaforma digitale che permette di effettuare pagamenti verso la Pubblica Amministrazione.