Continuità dalla primaria “Boscardin” alla secondaria “Galilei”

Il progetto prevede attività che favoriscano gli alunni nel passaggio di grado.

dal 6 Novembre 2023 al 1 Luglio 2024

Descrizione del progetto

Il progetto prevede attività che favoriscano gli alunni nella continuità e nell’orientamento al passaggio dalla scuola primaria alla secondaria di Brendola, nell’ambito dell’Istituto Comprensivo Muttoni.

Obiettivi

Il progetto intende individuare le azioni più utili a favorire il passaggio degli alunni di quinta primaria alla scuola secondaria.

Le azioni prevedono la partecipazione dei docenti delle classi quinte e dei docenti della secondaria, in collaborazione tra di loro, per favorire il passaggio delle informazioni agli alunni (e sugli alunni stessi), in vista dell’iscrizione alla scuola media.

Si prevede la realizzazione di laboratori alla scuola secondaria con i ragazzi delle classi quinte elementari, in periodo precedente all’iscrizione.

In sintesi, il progetto vuole:

• favorire il passaggio degli alunni al nuovo ordine di scuola;
  • favorire il passaggio delle informazioni;
  • agire sul percorso scolastico predisponendo un progetto di continuità verticale e orizzontale.

Sede della scuola primaria "Boscardin" di Brendola

Piazzetta del Donatore 5, 36040 Brendola VI

Referenti

Partecipano le classi quinte.