Muro di mattoni azzurro con graffiti a forma di cuore

Sportello d’ascolto per alunni infanzia e primaria

Gli alunni possono avere un colloquio con uno psicologo in servizio nell'istituto, previa prenotazione di un appuntamento da parte dei genitori.

È uno sportello di ascolto psicologico gratuito, indirizzato agli alunni della scuola primaria e dell’infanzia.

Serve a favorire, per le classi/sezioni della scuola dell’infanzia e primaria, consapevolezza di ciò che sta succedendo dentro e fuori di sé, per promuovere una crescita, consapevole, felice ed armoniosa.

Il servizio ha le funzioni elencate di seguito.

• Offrire aiuto in caso di difficoltà.
  • Favorire la crescita personale e la conoscenza di sé.
  • Promuovere il benessere.
  • Prevenire il disagio.
  • Riflettere sulla realtà affettiva, relazionale, sociale e personale dei ragazzi.
  • Attivare le risorse di ragazzi, adulti e servizi per la soluzione di situazioni di difficoltà e/o disagio.

Gli alunni della scuola primaria dovranno essere prenotati esclusivamente dai genitori, scrivendo alla psicologa all’indirizzo email di istituto dell’esperta: psicologaistituto@icmuttonisarego.cloud

Gli interventi di consulenza individuale agli alunni devono essere richiesti dai genitori.

Il servizio è attivo dal 12 gennaio 2024 fino a giugno 2024.

Gli incontri si svolgono presso le sedi della scuola secondaria.