Cosa fa
Il collegio dei docenti è composto dal personale docente di ruolo e non di ruolo in servizio nell’istituto, si riunisce a inizio di ogni anno scolastico o ogni qualvolta sia ritenuto opportuno dal dirigente scolastico o ne faccia richiesta almeno un terzo dei suoi membri, per deliberare sugli aspetti relativi all’educazione, formazione e istruzione dei ragazzi. È presieduto dal Dirigente Scolastico.
Cura l’elaborazione dell’offerta formativa in relazione agli indirizzi dati dal Dirigente Formula proposte al dirigente scolastico per la formazione, la composizione delle classi e
l’assegnazione a esse dei docenti, per la formulazione dell’orario delle lezioni e per lo svolgimento delle altre attività scolastiche. Delibera, ai fini della valutazione degli alunni e unitamente per tutte le classi, la suddivisione dell’anno scolastico in due o tre periodi. Valuta periodicamente l’andamento complessivo dell’azione didattica. Provvede all’adozione dei libri di testo, sentiti i consigli di interclasse o di classe e, nei limiti delle disponibilità finanziarie indicate dal consiglio di circolo o di istituto, alla scelta dei sussidi didattici. Adotta o promuove nell’ambito delle proprie competenze iniziative di sperimentazione. Promuove iniziative di aggiornamento dei docenti del circolo o dell’istituto.
Organizzazione e contatti
Dipende da
Responsabile
Contatti
- Telefono: 0444 820813
- Email: viic813005@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): viic813005@pec.istruzione.it
Sede
-
indirizzo
Via Damiano Chiesa 5, 36040 Sarego VI
-
CAP
36040
-
Orari
Dal lunedì al venerdì: 7:30 - 18:30