Ragazzi seduti nel tappeto in classe durante la lezione
Istituto Comprensivo di Sarego

Pre-accoglienza infanzia

I genitori dei bambini della scuola dell'infanzia possono richiedere l'entrata anticipata (7:45) compilando ad inizio anno un apposito modulo.

Cos'è

I genitori/tutori dei bambini della scuola dell’infanzia possono richiedere l’entrata anticipata (7:45) nel caso di comprovata necessità.

Il servizio viene comunemente chiamato anche prescuola o pre-scuola.

A cosa serve

Serve ad avere l'autorizzazione a portare la propria figlia o il proprio figlio a scuola 15 minuti prima dell'orario di inizio delle attività, qualora per lavoro sia impossibile portarlo alle 8:00.

Come si accede al servizio

È necessario compilare il modulo che si trova nel sito, allegando le dichiarazioni del datore di lavoro di entrambi i genitori/tutori.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario presentare le dichiarazioni dei datori di lavoro di entrambi i genitori/tutori, che attestino l’impossibilità di portare la bambina o il bambino a scuola alle 8:00.

Tempi e scadenze

Il servizio è attivo dal momento dell’autorizzazione della Dirigente per tutto l’anno scolastico. Può essere richiesto a settembre o in corso d’anno.

Documenti

Modulo entrata/uscita anticipata/posticipata infanzia

Modulo che un genitore può compilare per richiedere l'entrata o l'uscita anticipata o posticipata del/la prorio/a figlio/a alla scuola dell'infanzia.

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per accedere al servizio, deve esserci comprovata necessità.

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner