Certificazione DELE 2024

Si propone un ciclo di 5 lezioni di lingua spagnola (10 ore totali, orario pomeridiano) con esperto madrelingua.

Si propone un ciclo di 5 lezioni di lingua spagnola (10 ore totali, orario pomeridiano) con esperto madrelingua accreditato dall’Istituto Cervantes come formatore ed esaminatore DELE, che hanno lo scopo di preparare gli studenti al conseguimento della certificazione internazionale di spagnolo come lingua straniera (DELE).

Gli obiettivi del corso sono di:

• valorizzare l’apprendimento della seconda lingua;
  • attestare il livello di competenza linguistica degli alunni mediante parametri riconosciuti internazionalmente da enti accreditati;
  • consolidare le abilità di comprensione e produzione (orali e scritte);
  • rendere consapevoli gli alunni sulle strategie per muoversi al meglio nelle varie situazioni comunicative;
  • sviluppare interesse per la cultura dei paesi di lingua spagnola.

L'obiettivo dell'esame finale è permettere agli studenti di ottenere un attestato spendibile in ambito di studio e lavorativo – posto che la sua validità è illimitata - e renderli maggiormente consapevoli dell’acquisizione di determinate competenze nel loro personale processo di apprendimento.

Il progetto viene proposto alle classi terze.