Sportello di ascolto Anno scolastico 2023/2024 Ricezione di studenti e insegnanti per supporto e interventi che contrastino la dispersione scolastica con incontri individuali e/o di gruppi di ascolto.
Ponte musicale Anno scolastico 2023/2024 Il progetto vuole far conoscere l'indirizzo musicale e gli strumenti musicali agli alunni di classe quinta dei tre plessi della scuola primaria.
Attività indirizzo musicale Anno scolastico 2023/2024 Attività come il concerto di Natale, open day, saggi musicali di fine anno scolastico
Io leggo perché Anno scolastico 2023/2024 Il progetto ha lo scopo di sensibilizzare i ragazzi alla lettura e all’ascolto.
Certificazione DELE 2024 Anno scolastico 2023/2024 Si propone un ciclo di 5 lezioni di lingua spagnola (10 ore totali, orario pomeridiano) con esperto madrelingua.
Stage linguistico a Salamanca Anno scolastico 2023/2024 Si tratta di una vera e propria immersione linguistico-culturale in Spagna.
Crescere con il flauto dolce Anno scolastico 2023/2024 Il progetto vuole far conoscere il flauto, le basi della notazione musicale e il canto.
Lettorato di lingua spagnola Anno scolastico 2023/2024 Si propone un ciclo di lezioni di lingua spagnola, di cultura e civiltà dei paesi ispanofoni svolte con la collaborazione di un esperto madrelingua.
Certificazione linguistica DELF (lingua francese) Anno scolastico 2023/2024 Corso con esperto madrelingua e certificazione