Il Veneto legge – Iniziative delle Scuole Secondarie

dal 22 Settembre 2023 al 29 Settembre 2023

Programma delle attività che le scuole secondarie svolgeranno dal 22 al 29 settembre per il progetto "Il Veneto Legge"

Le scuole secondarie dell’Istituto partecipa come ogni anno all’iniziativa “Il Veneto Legge”. Il tema che guiderà le letture di quest’anno è la letteratura del fiume nelle sue più ampie e ardite declinazioni.

Temi collaterali: 60° anniversario del Vajont, 60° anniversario dell’uscita di “Libera nos a Malo” di Luigi Meneghello, 100° anniversario di Italo Calvino.

L'iniziativa è destinata a studentesse e studenti della scuola secondaria.

Date e Orari

08:00 - Per la secondaria di Meledo, itinerari a piedi alla scoperta dei fiumi nel territorio con letture; approfondimenti sulla figura di Italo Calvino. Dal 22 al 29 settembre.

Set

08:00 - Per la secondaria di Brendola, contest fotografico e itinerari a piedi con letture di attori e lettori: i fiumi a Brendola (fontane, lavandari e acquedotto). Dal 27 al 29 settembre.

Set