Logo delle iscrizioni online
Istituto Comprensivo di Sarego

Iscrizione alla scuola primaria

Nel mese di gennaio, è possibile effettuare le iscrizioni dei propri figli ad una delle scuole primarie dell'istituto tramite la piattaforma ministeriale.

Cos'è

È il servizio che permette di iscrivere la propria figlia o il proprio figlio alla scuola primaria.

A cosa serve

Permette di inserire la propria figlia o il proprio figlio nell'elenco degli alunni che frequenteranno la classe prima primaria in uno dei plessi dell'Istituto.

Per effettuare l'iscrizione, puoi utilizzare la piattaforma Unica.

Per raggiungere il sito di Unica, puoi seguire il collegamento sottostante.

Autenticazione

Per registrarti a Unica, puoi utilizzare SPID, la carta d’identità elettronica (CIE), la Carta nazionale dei servizi (CNS) o eIDAS.

Logo SPID

Non hai SPID?

Logo CIE

Non hai CIE?

Logo CNS

Non hai CNS?
Scopri di più.

Logo eIDAS

Che cos'è eIDAS?
Scopri di più.

Per iniziare, compila il modulo online

Tempi e scadenze

Le domande di iscrizione online, si effettuano a partire dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024. La domanda deve essere inviata entro e non oltre le ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

Casi particolari

La segreteria didattica del nostro Istituto offre un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica o che desiderino comunque assistenza, previo appuntamento (per ulteriori informazioni su come contattare l'ufficio responsabile del servizio, visita il relativo collegamento più avanti nella pagina). I genitori dovranno presentarsi muniti tessera sanitaria della figlia o del figlio e dei genitori.

Ulteriori informazioni

La piattaforma Unica è messa a disposizione dal Ministero dell'Istruzione e del Merito.