Studente mentre compila una scheda di esercizio
Istituto Comprensivo di Sarego

Iscrizione alla scuola dell’infanzia

Nel mese di gennaio, è possibile iscrivere i propri figli ad una delle scuole dell'infanzia dell’istituto con un modulo da compilare e consegnare in segreteria

Cos'è

È il servizio che permette di iscrivere la propria figlia o il proprio figlio alla scuola dell’infanzia.

A cosa serve

Permette di inserire la propria figlia o il proprio figlio nell'elenco degli alunni che frequenteranno il primo anno della scuola dell'infanzia in uno dei plessi dell'istituto.

Come si accede al servizio

Per l'iscrizione, puoi compilare il modulo reperibile in fondo alla pagina e consegnarlo alla segreteria didattica dell’Istituto. È possibile ritirare il modulo cartaceo presso la portineria della scuola secondaria di Meledo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:30.

Cosa serve

Sono iscritti regolarmente i bambini che compiranno i 3 anni entro il 31 dicembre dell’anno scolastico di riferimento.

Possono anche essere iscritti i bambini che compiranno i 3 anni entro il mese di aprile dell’anno scolastico di riferimento.

Si precisa che tali domande potranno essere accolte in base:

• alla disponibilità dei posti e all’esaurimento di eventuali liste di attesa;
  • alla disponibilità di locali e dotazioni idonee sotto il profilo dell’agibilità e funzionalità, tali da rispondere alle diverse esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni;
  • alla valutazione pedagogica e didattica, da parte del collegio dei docenti, dei tempi e delle modalità dell’accoglienza (la frequenza partirà al
    compimento del terzo anno).

Tempi e scadenze

Il Servizio è attivo tra gennaio e febbraio dell’anno precedente all’ingresso a scuola dell’alunna o dell’alunno. Le date vengono segnalate sul sito tramite avviso in bacheca.

Modulo per l'iscrizione alla scuola dell'infanzia

Il modulo da compilare per effettuare l'iscrizione alla scuola dell'infanzia

Regolamento per l'accettazione delle domande di iscrizione

Documento che definisce i criteri per l'accettazione delle domande di iscrizione nel caso in cui siano superiori alla capienza dei singoli plessi/sedi

Ulteriori informazioni

La segreteria didattica del nostro istituto offre un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica o che desiderino comunque assistenza, previo appuntamento (per ulteriori informazioni su come contattare l'ufficio responsabile del servizio, visita il relativo collegamento). I genitori dovranno presentarsi muniti tessera sanitaria della figlia o del figlio e dei genitori.