classe 3^ D scuola secondaria “Galilei” di Brendola

selezionata per il concorso Nazionale “I Pensieri di Marta” quinta annualità

Avatar utente

Personale scolastico

Personale amministrativo

All’interno delle iniziative promosse per la “Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità”, la classe 3D si è messa in gioco creando un “racconto inclusivo” basato sull’ esperienza quotidiana con un “compagno speciale “ed ha partecipato al concorso Progetto Nazionale con le Scuole “I Pensieri di Marta” 2025″Crea un Racconto Inclusivo! Ogni persona ha una storia da raccontare, provaci anche tu.”

Gli alunni, sperimentando quotidianamente le piccole grandi “sfide” che il loro compagno vive e affronta, supportato da famiglia, compagni e insegnanti, hanno voluto raccontare la loro esperienza evidenziando temi quali solidarietà e cooperazione.

In particolare è stato inviato al concorso un testo steso a più mani dalle alunne Gastaldi, Albertazzi, Massignan.

Sono state numerose le scuole di tutta Italia, da 18 regioni, che hanno aderito all’iniziativa promossa da Marta Russo con l’Associazione Nazionale Diritti Diretti APS: sono state infine SELEZIONATE, tra tutti i vari lavori, alcune scuole TRA CUI IL NOSTRO ISTITUTO.

All’istituto è stato rilasciato un ATTESTATO DI SCUOLA ATTENTA ALLA DISABILITA’ E  ALL’INCLUSIONE.

Complimenti alle autrici del testo inviato al concorso e un  grazie particolare ai promotori del concorso per la bella opportunità formativa!

 

Circolari, notizie, eventi correlati

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner