Indicazioni in caso di positività da COVID-19

La circolare fornisce indicazioni in caso di positività da COVID-19

Soggetti risultati positivi al COVID

Se si è positivi al COVID senza sintomi, non c’è più l’obbligo dell’isolamento ed è possibile uscire da casa, rispettando le consuete precauzioni igieniche. In questo caso a scuola si consiglia di  indossare la mascherina chirurgica o la FFP2.  La scuola fornisce gratuitamente le mascherine chirurgiche a chi ne fa richiesta.

Se si è positivi al COVID, con sintomi anche lievi l’indicazione è quella di rimanere a casa finché non sono terminati i sintomi.

Per il rientro a scuola, di alunno o personale scolastico rimasto assente per COVID con sintomi (anche lievi), non serve presentare l’esito negativo di “Test diagnostico molecolare o antigenico per Sars-Cov-2”. Per gli alunni basta giustificazione sul libretto personale (o tramite l’apposito modulo per la scuola dell’infanzia).

Contatto stretto con soggetti positivi al COVID:

Non vi sono più regole restrittive per coloro che sono entrati in contatto con persone positive al COVID (si può andare a scuola).

Modulo giustificazione assenze per la sola Scuola Infanzia

Modulo da compilare in caso di assenza del/la proprio/a figlio/a alla scuola dell'infanzia